I nostri servizi
Vendita e installazione di robot tagliaerba
Scopri di più...
Eseguiamo lavori di installazione di robot tagliaerba che possono operare efficacemente su superfici comprese tra i 100 e i 10000 metri quadri.
Prima dell’acquisto è possibile provare il robot direttamente sul giardino del cliente per mostrarne il funzionamento, anche via App.
L’installazione può avvenire con o senza filo perimetrale.
E’ possibile eventualmente suddividere il giardino in aree, che a livello operativo diventano indipendenti: quindi su ciascuna area si potrà decidere se e come operare col robot.
L’altezza di taglio è regolabile manualmente/elettronicaente a seconda del modello e questi robot possono lavorare a pendenze fino a 45 gradi.
Assicuriamo un accurato servizio di post-vendita, garanzia due anni, antifurto satellitare opzionale e possibilità di multi-robot sulla medesima area.
Molto apprezzato infine è il nostro servizio invernale che prevede: sostituzione lame, lubrificazione ingranaggi, sostituzione parti usurate ed eventualmente anche un servizio di garage per i robot inattivi.
Impianti di irrigazione e sub-irrigazione
Scopri di più...
Installiamo impianti di irrigazione che assicurano la bagnatura del 100% della superficie del giardino, utilizzando irrigatori a basso consumo idrico e programmabili.
Inoltre installiamo centraline a batterie o a corrente e sensori meteo/umidità per un’irrigazione più sostenibile.
Nei giardini in cui gli irrigatori classici ad aspersione non possono essere utilizzati, ad esempio quelli caratterizzati da forme particolari (ovali, semi-cerchi etc.) o irregolari, installiamo invece impianti di sub-irrigazione: provvisti di un’ala gocciolante specifica per l’interro, posizionata a circa 8 cm di profondità.
Questo tipo di impianto presenta diversi vantaggi: possibilità di irrigare nelle ore più calde della giornata, 95% di approvvigionamento idrico (contro il 60% dell’irrigazione ad aspersione), consumi ridotti dato che bagna a 2 litri/ora e minor crescita di piante infestanti.
Anche per gli impianti di sub-irrigazione installo sensori meteo/umidità per un’irrigazione più sostenibile.
Semina e posa prati a rotoli
Scopri di più...
In primavera e in autunno provvediamo alla semina dei prati del cliente attraverso diverse fasi: fresatura, livellatura manuale del terreno e semina con mix di semi (Festuca arundinacea e Loietto perenne oppure Loietto perenne e Poa pratense).
La calpestibilità del prato così ottenuto si ha dopo 90 giorni circa.
Posiamo anche prati a rotoli, pronti all’uso, dell’età di un anno circa, in zolla di spessore di 3 cm, garantendo una calpestibilità quasi immediata, raggiungibile in circa due settimane.